EMPOLI. Hanno fatto incetta di premi e riconoscimenti: al concorso di Danza “On stage 2017” organizzato da AlambradoDanza di Firenze al teatro ObiHall di Firenze, i ballerini della Simon Dance Studio di Empoli, diretta da Simona Cerbioni, hanno praticamente “preso casa” sul podio: cinque le coreografie presentate nella prima giornata della manifestazione fiorentina, il bilancio finale è eccezionale. Quatto primi posti e un terzo per la brigata di ballerini empolesi. Oltre a una serie di borse di studio individuali che saranno utilizzate dagli allievi della scuola di ballo empolese per perfezionare le proprie qualità artistiche.
Il bilancio è davvero eccezionale: primo posto a Erica Amiriam e Aron Simon che insieme hanno dato vita al passo a due “Insieme”; primo posto anche alla coreografia classica “Sulle note di Bach” curata da Claudia Manzini. Il massimo riconoscimento è andato anche alla coreografia di ballo moderno “Out” di Simona Cerbioni e alla coreografia “Sineglossa” di Chiara Zecchi.
Il terzo posto è stato assegnato alla coreografia di “Elevens”, un balletto contemporaneo la cui coreografia è di Chiara Zecchi che inoltre ha conquistato la possibilità di accedere direttamente alla finale di una gara nazionale, in programma i primi di luglio a Senigallia.
Borse di studio sono state assegnate a Aron Simon, Erika Amirian, Vittoria Di Salvi, Nora Coppini, Sara Franceschi e a Enrico Maria Chiorazzo.