Restiamo a casa. Ce lo chiede il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, ce lo chiede anche il nostro senso civico. Solo così possiamo provare a frenare la diffusione del Covid 19, il Corona virus. In questi giorni gli appelli a non uscire si moltiplicano. Storie Oggi ha chiesto una mano ai propri amici, ai personaggi che, nel corso degli ultimi anni abbiamo imparato a conoscere attraverso questo sito. E in molti hanno risposto, inviandoci un video, un appello, un contributo.
Io vulesse truvà pace, ma na pace senza morte… Sono le prime parole di una celebre poesia di Eduardo De Filippo che Egidia Bruno, attrice, scrittrice, autrice teatrale e regista, dedica ai lettori di StorieOggi.it in questo periodo in cui tutti vorremmo trovare pace.
Egidia, originaria di Latronico, vive a Milano ed è stata allieva del grande Enzo Jannacci, al quale ha dedicato un lavoro teatrale: “No, tu no”.
Recita la poesia mentre, davanti al lavello della propria cucina, sbriga le faccende domestiche. Nello spettacolo “Cunti di casa” , invece, è intenta a fare la “pasta fatta in casa”.
A StorieOggi.it Egidia ha raccontato in una intervista (il link qui sotto) la sua carriera, l’esperienza con Jannacci e i suoi legami con la Basilicata:
L’ironia di Egidia Bruno per raccontare, sul palcoscenico, le donne lucane