Restiamo a casa. Ce lo chiede il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, ce lo chiede anche il nostro senso civico. Solo così possiamo provare a frenare la diffusione del Covid 19, il Corona virus. In questi giorni gli appelli a non uscire si moltiplicano. Storie Oggi ha chiesto una mano ai propri amici, ai personaggi che, nel corso degli ultimi anni abbiamo imparato a conoscere attraverso questo sito. E in molti hanno risposto, inviandoci un video, un appello, un contributo.

Margherita Tramutoli, Margo o “La Tram”, come si firma spesso è una designer lucana che vive a Livorno. E’ nata a Potenza, ha studiato a Napoli, insegna alla scuola di comics di Firenze. ma soprattutto, illustra libri, riviste, pubblica libri con cui racconta storie fatte soprattutto di colori.

Per alleviare la quarantena forzata che ci porta a stare in casa per difenderci dal Covid 19, ha deciso di raccontarci una storia africana, “Il coraggio dei piccoli” che racconta l’avventura di un gruppo di animali che popola la savana. Un racconto dedicato ai più piccoli ma che ha una morale utile anche ai bambini un po’ cresciutelli.

StorieOggi ha raccontato il lavoro di Margo Tramutoli con un’intervista:

Margo Tramutoli, l’impegno fatto di immagini e colori 

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il commento
Per favore inserisci l tuo nome