Alejandra Palazzo è una cantante che vive in Argentina ma ha origini e radici italiane. StorieOggi se n’è occupato quando Alejandra ha pubblicato il suo primo disco. Abbiamo raccontato che oltre a cantare Alejandra fa tante, tantissime altre cose che potrete leggere in questa intervista:
Le stelle di Alejandra Palazzo per illuminare il cammino dell’Uomo
Dalla sua Argentina ci ha inviato un messaggio di solidarietà e di speranza, oltre a una sua canzone:
Come artista, amica di Storie Oggi e diretta discendente di italiani, rivolgo i miei saluti a tutti coloro che soffrono le conseguenze di una pandemia inaspettata.
Umilmente, penso che l’essere umano sia fragile e forte allo stesso tempo. Fragile perché la vita non ti appartiene. Forte perché la resilienza dà senso alla sofferenza. Gli esseri umani continuano a sperimentare guerre che cambiano forma, ma il mistero non può essere combattuto.
Dall’anima, il mio desiderio che questa volta sia una crescita di riflessione, che la cosa più importante sia sempre l’amore e la sua espressione. La natura è la nostra casa, la terra, il fuoco, l’acqua, l’aria, il nostro stesso cuore è qualcosa di sacro.
Con l’affetto per l’Italia, come lo avevano i nostri antenati, che Dio sia con voi.
Alejandra Palazzo
IL MESSAGGIO ORIGINALE:
Como artista, amiga de Storie Oggi y descendiente directa de italianos, les hago llegar mis saludos a todos los que están sufriendo las consecuencias de una pandemia inesperada.
Humildemente, pienso que el ser humano es frágil y fuerte a la vez. Frágil porque la vida no le pertenece. Fuerte porque la resiliencia le da sentido al sufrimiento. El ser humano sigue viviendo guerras que cambian de forma, pero no se puede batallar con el misterio.
Desde el alma, mi deseo de que este tiempo sea de crecimiento en la reflexión, que lo más importante es siempre el amor y la expresión del mismo. La naturaleza es nuestra casa, la tierra, el fuego, el agua, el aire, nuestro corazón mismo es algo sagrado.
Con amor a Italia, como lo tuvieron nuestros ancestros, que Dios los acompañe.
Alejandra Palazzo