Domenica 27 Giugno (con inizio alle ore 20,30) organizzato dall’omonima associazione (della scrittrice Elisa Giobbi e del musicista Sauro Chellini), è in programma la finale del Firenze Suona Music Contest all’Anfiteatro delle Cascine.

La scrittrice Elisa Giobbi

A presentare sono chiamati Leonardo Canestrelli (conduttore a Radio Toscana) e Giancarlo Passarella, manager e produttore rock.

Per rispettare le norme anti pandemia, ricordiamo che l’ingresso è gratuito, ma bisogna prenotarsi a https://www.firenzesuonacontest.it/prenotazioni-firenze-suona-musica-contest/ e rispettare la distanza.

Quattro le band che si giocheranno la vittoria (produzione di un disco, sotto la supervisione di Finaz della Bandabardò e Francesco Fry Moneti, violinista dei Modena City Ramblers): Duoende, Mookids, 35 Zebras e Strawman & The Jackdaws.

La fase selettiva del Firenze Suona Music Contest è durata diversi mesi ed ha coinvolto in giuria quasi 40 professionisti del settore: da Ghigo Renzulli (Litfiba) ad Enrico de Angelis (storico della canzone), da Iacopo Meille (fiorentino e da 10 anni cantante degli inglesi Tygers of Pan Tang),  a Mirco “Dinamo” Rufilli (musicista ed ora delegato alla fiorentinità per il Comune di Firenze), da Bruno Casini (operatore culturale, scrittore) ad Alessandro Bellucci (Le Nozze Di Figaro).

La mission del contest si può riassumere in questi punti:
– Valorizzare il talento dei giovani italiani
– Fornire un’offerta culturale variegata e diversa dai soliti cliché
– Contribuire al fermento della cultura musicale tra adolescenti e giovani
– Sostenere musica e creatività, sperimentazione e ricerca partendo da Firenze
– Favorire lo scambio, le sinergie e le potenzialità musicali giovanili
– Stimolare la ripartenza in sicurezza per un settore particolarmente colpito dalla pandemia.

Tra i principali soggetti che collaborano, segnaliamo la Fondazione CR Firenze (in qualità di sponsor), l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Firenze, Koan Studio, Radio Firenze e Radio Toscana, Materiali Sonori, Musicalnews.com e molti altri.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il commento
Per favore inserisci l tuo nome