La senti la mia voce quando è ad un passo dalla vetta, la senti quella pace quando il mondo va di fretta
E diglielo ora a tutti ciò che siamo e che saremo, quando il nettare divino è mischiato col veleno ..

Questo il ritornello di Il Mondo cade Giù, nuovo brano di Erik alias Giuseppe Stalfieri da Francavilla al Sinni. E’ stato prodotto anche un videoclip che ha già raggiunto le 40 mila visualizzazioni; girato sul Terminillo, beneficia della produzione esecutiva di Skené e Studio Karamazov, la regia è curata da Francesco Siciliano ed hanno collaborato anche Luciana Potito, Valentina Pelone e Serena Perla.
Quella di Erik è una ghiotta occasione (oltre per ascoltare nuova musica) anche di essere orgogliosi di essere lucani: infatti a collaborare alla comunicazione stampa delle sue canzoni è stato chiamato Giancarlo Passarella, fiorentino ma originario di Calvello e da qualche settimana project manager della sezione Storia, Letteratura e Cinema dell’attività dell’Associazione Lucana a Firenze. Sarà difficile raggiungere il botto che ha avuto il precedente brano Bonjour (inserito tra l’altro nella colonna sonora del film Codice Karim, ora in programmazione su Sky), ma siamo sicuri che lo staff che collabora con Erik si sta dando da fare per portare ulteriore visibilità a questo giovane artista. Dalla Basilicata ha deciso due anni fa di andare Roma per perfezionare la sua scrittura musicale: qui ha incontrato il produttore Franco Eco (compositore crotonese con all’attivo le colonne sonore di ben 25 film, oltre che un disco come Dante Concert e le musiche dello spettacolo Dante Esoterico) ed assieme hanno creato un percorso di crescita. Musicalmente siamo lontani dai trapper e suoni elettronici, perché Il Mondo Cade Giù puro cantautorato pop, moderno ma inserito nella tradizione degli artisti italiani degli ultimi decenni.

Di Erik storieoggi.it si è occupato anche in altre occasioni: per conoscere le sue origini, i suoi lavori precedenti, leggi l’intervista rilasciata a Emilio Chiorazzo :

Il giovane lucano Erik nella colonna sonora del film Codice Karim

Erik, dalla banda del paese alla colonna sonora di un film di Rai Cinema

Il videoclip di Il mondo cade giù girato sulla neve al Terminillo: https://www.youtube.com/watch?v=p5XLgamqA4Q

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il commento
Per favore inserisci l tuo nome