
Dieci anni spesi a raccontare le proprie origini, le proprie passioni, le proprie emozioni. Dieci anni di attività che hanno radici anche nell’impegno sociale e nella difesa dei diritti umani. E’ questo il motivo per il quale, a sottolineare l’importante traguardo, la DilPrevCine Film production, casa di produzione creata da Massimo Privitero, attore, autore e sceneggiatore e dal regista Emanuele Di Leo, otterrà un importante riconoscimento il prossimo 24 giugno. Sarà la prestigiosa sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma ad ospitare la cerimonia di premiazione per i dieci anni della DilPrevCinefilm Production. Le motivazioni? Eccole: essersi distinta attraverso i film e video che affrontano tematiche sociali e attuali come la denuncia sulla violenza sulle donne, il bullismo, la sicurezza alla guida, la violenza sugli animali e l’omofobia.
Il tutto, come abbiamo detto, si svolgerà il prossimo 24 giugno alle ore 16.30. Non mancheranno ovviamente i fondatori della casa di produzione, l’attore e sceneggiatore Massimo Previtero ed il regista Emanuele Di Leo, i quali saranno premiati per alcuni loro film come “Amaremente”, Official selection Human Rights film festival di Roma, “Vincenzo il pastore lucano”, Official sslection Indiecinema film festival, e “Caro nipote”.

Durante la cerimonia sarà proiettato in anteprima il video clip dell’ultimo film della Dil Prev “Vorrei una vita” con la colonna sonora del film..
La cerimonia sarà allietata da relatori che fanno parte del mondo dello spettacolo e della cultura. Parteciperanno il giornalista e critico cinematografico Stefano Coccia, il direttore artistico e relatore del Cineforum presso Spazio Barbarico Gianluigi Genzano, il presidente dell’Asdcst La Mimosa Gianni Bricca, Massimo Gazzé, direttore artistico del Festival per i diritti Umani, Angelo De Maio, cantautore e Cristian Belluzzo, ex consigliere del V Municipio. Tantissimi saranno gli ospiti del mondo dello spettacolo.

Storie Oggi ha raccontato il percorso di Massimo Previtero e della sua casa di produzione
con i seguenti articoli:
- Un inno in difesa degli animali: Previtero interpreta un testo di Wertmuller
- · AmareMente, il nuovo film del lucano Massimo Previtero sull’omosessualità
- · Dalle poesie lette sull’altare alle lezioni con Albertazzi: Massimo Previtero si confessa nella piazza…
- · Massimo Previtero, quella passione per il cinema nata grazie alla nonna e a… Giorgio…
- · “Vorrei una vita”, il film che omaggia i grandi del cinema debutta il 3…
- · “Vorrei una vita”, l’omaggio al grande cinema italiano in… chiave gay
- · Avviate le riprese di “Vorrei una vita”, una storia alla Pretty woman in chiave…
- · Esce Amaremente, il film che racconta la lotta a bullismo e omofobia
- · Vincenzo, il pastore che va dal papa a chiedergli che Cristo “riparta” da Eboli
- · Dalla Basilicata a Roma per raccontare ai giovani come non buttarsi via
- · Mingo, compagno di carcere di Rocco Scotellaro, diventa attore in un cortometraggio